Backer ELC AG

vi dà il benvenuto!

Sviluppiamo, produciamo e vendiamo resistenze tubolari e tubolari piatte per applicazioni industriali e commerciali da oltre novanta anni. Tutti questi anni di esperienza sono il presupposto per offrire soluzioni specifiche per ogni cliente nei settori del RISCALDAMENTO, della MISURAZIONE e della REGOLAZIONE. Grazie alle nostre modernissime infrastrutture siamo in grado di soddisfare al meglio le richieste e i requisiti dei clienti. Da aprile 2012 siamo in Wynentalstrasse 1 a 5723 Teufenthal sull’ex sito di Injecta.

Siamo certificati ISO9001 e ISO14001

Politica ambientale

Nell’ambito complessivo dei nostri obiettivi aziendali la sostenibilità, la tutela dell’ambiente e l’uso parsimonioso delle risorse nei processi produttivi e nell’utilizzo dei materiali rappresentano una priorità. Nella pratica, le decisioni non devono essere prese a scapito dell’ambiente: economia ed ecologia si mantengono in equilibrio. Il rispetto dei requisiti imposti dalla legge in materia di gestione ambientale per noi è scontato. L’orientamento rivolto alle richieste e alle esigenze di chi si rivolgerà a noi, oggi e domani, è parte integrante della responsabilità della direzione. E da qui nasce il nostro obiettivo principale: quello di fornire ai clienti prodotti e servizi sostenibili in considerazione degli aspetti legati all’ambiente.

Storia

La nostra storia

1931
Alla Maxim AG di Aarau è creato un centro di profitto
1931
1941
È fondata Elcalor AG, azienda produttrice e distributrice di apparecchiature elettriche industriali e commerciali, ma anche di elettrodomestici. La nuova azienda è poi venduta a Therma AG (Schwanden).
1941
1969
Produzione e distribuzione di impianti e attrezzature di riscaldamento con accumulatori elettrici di calore.
1969
1970
Scorporo della produzione di piani cottura e cucine che confluisce in Therma.
1970
1971
Produzione di boiler concentrata ad Aarau. Acquisizione dell'impresa produttrice di sistemi riscaldanti Maxim da parte di Elcalor.
1971
1976
Scorporo di Therma Kälte da Therma AG e conferimento in Elcalor AG.
1976
1978
Il Gruppo Therma (Elcalor Aarau, Therma Sursee, Therma Schwanden, Volta Bregenz) è acquisito da Electrolux Svizzera.
1978
1988
Elcalor Haustechnik (resistenze elettriche, boiler e pompe di calore) è venduta a Walter Meier Holding AG. Elcalor AG cambia ragione sociale e diventa Electrolux Systemtechnik AG.
1988
1989
Fondazione del centro di profitto Electrolux per sistemi di refrigerazione.
1989
1990
Acquisizione di Juno Kochsysteme. La produzione di impianti per il freddo si trasferisce da Aarau a Sursee.
1990
1992
Vendita del centro di profitto per sistemi automatici (controllo e impilatori).
1992
1999
Electrolux Systemtechnik AG diventa Electrolux Professional AG. L'azienda è quotata in borsa. Die Electrolux Professional AG racchiude sei settori della gastronomia, delle mense e della produzione industriale:
- Electrolux sistemi di refrigerazione
- Electrolux lavastoviglie
- Electrolux elementi riscaldanti e sistemi di controllo
- Therma freddo
- Juno sistemi di cottura - Servitech
Il centro di profitto per gli elementi riscaldanti e i sistemi di controllo opera nel campo della produzione e della vendita di elementi riscaldanti e dispositivi di regolazione.
1999
2004
Buyout del settore Therma Kälte. I settori di Electrolux Professional sono ora quattro. Nello specifico:
- Servitech
- Therma grandi cucine
- Riscaldamento, ventilazione, climatizzazione Hot/Wet/Cold
- Elementi riscaldanti
2004
2007
I settori (centri di profitto) diventano:
- Servizio
- Vendita
- Elementi riscaldanti
2007
2011
Scorporo del settore degli elementi riscaldanti da parte di Electrolux e vendita al gruppo svedese NIBE. Il 1° marzo 2011 è fondata una nuova società per azioni di nome Backer ELC AG.
2011
2012
- La produzione e la sede aziendale vengono trasferite da Aarau a Teufenthal (Canton Argovia).
- Acquisizione e integrazione della produzione di cavi scaldanti.
2012
2015
Acquisizione e integrazione del settore delle resistenze tubolari e delle apparecchiature dell'azienda Lükon con il relativo marchio.
2015